UNDER ARMOUR HOVR UN NUOVO SISTEMA CHE ABBRACCIA REATTIVITA' E COMODITA'

UNDER ARMOUR HOVR SONIC

Inizio subito da qui: belle e comodissime. Quando calzi le nuove Under Armour con sistema HOVR, è quello che pensi. Io sto testando il modello Sonic, quello più leggero e performante e fra qualche tempo vi racconterò le mie sensazioni, con una recensione su questo modello di scarpe running. Intanto ve le presento, perché dalla prima impressione credo siano una bella risposta per runner che cercano una scarpa morbida e reattiva e che facciano quello che dice il piede e non viceversa.

UNDER ARMOUR NUOVO SISTEMA HOVR

Il nuovo sistema HOVR non è solo un nuovo materiale posto nell'intersuola della scarpa da running, ma è un sistema che integra, sul filone delle tante collaborazioni che stanno nascendo tra brand di scarpe da corsa e aziende numero uno nel campo della ricerca nel settore chimico industriale, la nuova schiuma brevettata da "Dow Chemical" e una rete in mesh, la "Energy web", in cui è racchiuso il sistema di ammortizzazione.
Traducendo la schiuma ammortizza il peso della falcata durante la corsa e insieme all'Energy web restituisce parte dell'energia prodotta, permettendo una corsa ammortizzata e reattiva.

La restituzione di energia è ovviamente legata anche sull'efficacia della nostra tecnica di corsa  e sul controllo della scarpa e nei due modelli in cui UNDER ARMOUR ha inserito il sistema HOVR, le Under Armour Sonic e Under Armour Phantom, la scelta del controtallone esterno e di una tomaia in Knit, che ti avvolge, senza costringere, come un morbido e comodo calzino, facilitano proprio la gestione ottimale della corsa.

La suola della scarpa della Under Armour Sonic, la scarpa che sto testando, è costituita da intagli regolari, una gomma che sembra essere molto resistente (vedremo meglio fra qualche centinaia di km) e una intaglio longitudinale che asseconda la normale rullata del piede, con una maggiore concentrazione dell'ammortizzazione sul tallone.
Drop di 8 mm, altezza da terra 21-13mm, un peso sul mio numero, il 43, di 291 grammi, una scarpa  che potremmo inserire (solo per darvi una coordinata in più) nella categoria ammortizzazione e reattività

UNDER ARMOUR HOVR PHANTOM


Le Under Armour Phantom, sono le sorelle maggiori, come vedete qui sopra hanno un collare che avvolge la caviglia, sono per chi cerca ancora maggiore ammortizzazione e protezione. Pesano circa 20 grammi in più, sono leggermente più alte da terra.

Le Under Armour Sonic hanno un prezzo consigliato al pubblico di 120,00 Euro e le Under Armour Phantom di 140,00 Euro.

Simone 
Runner 451