SCARPA® SPIN PRO OD - ANTEPRIMA PROSSIMO INVERNO

SCARPA SPIN PRO OD

SCARPA SPIN PRO OD


Che cosa deve avere una scarpa da trail running per la stagione invernale per conquistare i cuori (e i piedi) di chi corre?

Mantenere il piede asciutto, comodo, avere un grip "eccezionale veramente" e un controllo in corsa per i percorsi accidentati e scivolosi che la stagione più fredda ci propone.

In attesa di provarla (uscirà nella prossima stagione autunno inverno), ho avuto modo di analizzarla da vicino ad ISPO a Monaco e posso dire che la nuovissima SPIN PRO OD di SCARPA®  promette di avere tutte queste caratteristiche.

SCARPA SPIN RS OD


Un mix di tecnologie per il trail running

L'esperienza di SCARPA® incontra il processo brevettato di OutDry®, per garantire il 100% di impermeabilità e di piede asciutto e l'affidabilità del Vibram® MEGAGRIP, già inserito nel modello estivo, pluripremiato, SPIN , per aderire ad ogni tipo di superficie in sicurezza.

OutDry®

Il sistema OutDry® non solo garantisce impermeabilizzazione, ma esclude completamente l'acqua dalla calzatura. Nella maggior parte dei sistemi impermeabili il piede resta asciutto, ma l'acqua ristagna tra il sistema impermeabile, interno, e la tomaia esterna. Questo, alla lunga, seppur con il piede asciutto, appesantisce la calzatura e crea un ambiente umido che non rende felice i nostri piedi.
OutDry® è invece un sistema costituito da un unico pezzo termosaldato, senza cuciture, direttamente alla tomaia esterna, escludendo ogni possibilità all'acqua di penetrare all'interno. Risultato i nostri piedi completamente asciutti.

Vibram® MEGAGRIP

Ne abbiamo già parlato, questa mescola, leggera e resistente, aderisce su ogni tipo di terreno. Importante in ogni momento dell'anno, ma a maggior ragione di inverno! Non è un caso che una gran parte di produttori di calzature per lo sport la stiano adottando.
SCARPA SPIN PRO OD PER DONNE
VERSIONE FEMMINILE


Gli uomini e le donne sono uguali...

Canta Cesare Cremonini, ma capita che abbiano esigenze diverse, soprattutto nella corsa. Per questo SCARPA® propone nella collezione Alpine Running anche il modello SPIN PRO OD WMN, appositamente ottimizzati per il piede femminile.

VIVI UN'ESPERIENZA DI CORSA UNICA

SCARPA® SPIN PRO OD IN SINTESI

Drop di 4 mm, peso 332 grammi,  sistema Sock-Fit Plus che, insieme alla ghetta integrata con l’innovativa tecnologia OutDry®, regalano una calzata confortevole e avvolgente, per un maggior controllo del movimento e migliori prestazioni della corsa. La suola con la mescola Vibram® MEGAGRIP è adatta per correre su qualsiasi superficie anche in condizioni climatiche avverse.


Simone
Runner 451