buzzoole code buzzoole code

RECENSIONE DI KARKOA LE BORSE PER GLI SPORTIVI PENSATE DAGLI SPORTIVI

karkoa nomad 25

Karkoa azienda francese di borse sportive

Una cosa che spesso gli zaini non hanno è quella di poter rispondere a più esigenze contemporaneamente. Ho passato una vita ad uscire con la borsa da lavoro, la "schiscetta" (il contenitore per il pranzo) e la borsa con il ricambio da corsa. Poi di inverno spesso, dovendo tenere la borsa con il materiale da corsa in auto,  quando indossavo la maglietta, i calzini e le scarpe da corsa la sensazione era terribile, tutto la roba era congelata.

Ora faccio un altro lavoro, ma ho ancora bisogno spesso, negli stage di corsa o quando faccio formazione con le aziende o in trasferta, di avere con me il computer e il materiale da corsa. Quando ho avuto modo di testare una delle borse di Karkoa, la più contenuta, la Nomad 25, ho pensato a quanto avrei voluto averla anni fa e quanto però mi sta tornando utile ora. Inoltre fino a 10 anni fa sembrava un po' strano andare a lavorare con lo zaino, ma oggi è assolutamente sdoganato, anzi sta diventando di moda.




Karkoa Nomad 25

Prima di tutto è una bella borsa, i materiali sono resistenti ( poliestere ad alta densità 600D e zip YKK) e l'interno della borsa è morbido e felpato. Lo schienale comodo e in materiale per tenere la schiena asciutta, con delle cinghie larghe e regolabili, che ben si appoggiano sulle spalle.
Una borsa per gli sportivi pensata dagli sportivi, perché per la progettazione sono stati coinvolti dei clienti grazie ad una piattaforma web francese, che hanno potuto esprimere la loro opinione, i loro bisogni e le loro risposte. 

Il risultato è una borsa dove poter mettere contemporaneamente:
  • Le scarpe da running
  • Il materiale d'ufficio
  • L'abbigliamento per la corsa
  • Il Pc
  • La borraccia
  • Il materiale usato per fare sport (con sacca dedicata)
  • Beauty case che è anche trasparente per facilitare il trasporto dei prodotti in aereo
Karkoa Nomad 25

Karkoa Nomad in dettaglio

Nella foto di sinistra potete vedere il dettaglio del porta borraccia interno, dove ho inserito la mia borraccia termica Runner 451. Una tasca che si chiude comodamente con cerniera. Nella foto centrale vedete una tasca laterale sulla schiena, dove riporre in modo protetto un PC fino a 15 pollici. Nell'ultima foto vedete lo scomparto per le scarpe (nel Karkoa Nomad 25 scarpe fino al 45). Questa tasca ha una zip interna che permette di separare o meno lo scomparto dal resto dello zaino.



Organizzazione top

Come vi anticipavo un'organizzazione attenta ai nostri bisogni. Due sacche agganciate con un anello (quindi si possono staccare). Una nera dove inserire l'abbigliamento usato, così da non "contaminare" il resto, e un piccolo beauty-case trasparente dove inserire il necessario per la doccia. Lo zaino Nomad 25 si può usare anche come bagaglio a mano in aereo e non a caso la trousse è trasparente, per rispettare le rigide norme del trasporto di liquidi e medicinali.

Karkoa

Il Nomad 25 è una delle soluzioni, su karkoa.it  potete vedere anche le altre, come la borsa da palestra Tepee 45 o lo ziano più grande Smartbag 40. 
Zaini belli, compatti, comodi, resistenti e che rispondono ai bisogni degli sportivi. 
Se avete bisogno di una nuova borsa sportiva e/o da lavoro fateci un pensiero, si compra direttamente sul sito e la consegna, seppur dalla Francia, avviene in 48h (almeno nel mio caso ordinato lunedì recapitato mercoledì).

Per tutti i lettori di RUNNER 451 è a disposizione un codice sconto VSNG451XB da utilizzare entro la mezzanotte del 25 febbraio 2018 per avere uno sconto del 20% su tutti gli acquisti, escluso i prodotti già in sconto. 

Simone
Runner 451

CERCA