SCARPA SPIN RS 8 LEGGEREZZA PER TANTI KM

SCARPA Spin RS 8

SCARPA Spin RS 8


Nella scelta delle scarpe da trail, quando si ricercae un ottimo grip su tutti i terreni  il compromesso è avere una suola con una certa struttura e un certo peso. Questo comporta un peso che può influire negativamente sulla performance  e che, sulla distanza, si può far sentire. 

Ecco questa considerazione ragionevole, con questa scarpa di Scarpa, potete lasciarlo nella scarpiera (scusate non ho resistito al gioco di parole).

SCARPA spin RS 8 gommata Vibram Velox Lbt 

Sotto alla Scarpa Spin 8 RS batte il cuore di Vibram, con la tecnologia Litebase, l'ultima evoluzione tecnologica che conferma l'ottimo grip su tutti i terreni, grazie al compound  Vibram® MEGAGRIP, riducendo del 30% il peso e del 50% lo spessore della suola.

Grazie a questa scelta la Scarpa Spin vi farà sentire saldi a terra e allo stesso tempo una gran facilità di spinta. Significa maggiore agilità, sicurezza e lunghe distanze, per affrontare fino agli Ultra Trail senza problemi.

stage corsa
Runner 451 Experience stage e vacanza di corsa


SCARPA Spin RS 8 tenuta a tutto piede

Il controllo nel trail running è fondamentale. Controllo, che non significa costrizione. Le Spin RS 8 vantano un esoscheletro con pellicola in TPU protettivo termosaldata e il sistema costruttivo SockFit LW che permette alla scarpa di "seguire" fedelmente il piede.

Il sistema Sock Fit LW è caratterizzato dalla linguetta costruita in tessuto elastico che avvolge e fascia il collo del piede per ottenere una migliore stabilità laterale e controllo su ogni terreno, inoltre, la tenuta al piede, è aiutata dall'Autofit Collar, il collarino imbottito in tessuto elastico e conformato per avvolgere la parte alta della caviglia.

Completano le Spin il sistema in antorsione con rebound system e una buona ammortizzazione grazie all'intersuola in Eva. Rispetto alle Spin, la versione RS non ha un drop da 4 mm, ma da 8, proprio per favorire le grandi distanze.

A chi consiglio le SCARPA Spin RS 8

Per chi cerca una scarpa con ampia tenuta su lunghe distanze, senza rinunciare alla performance. Per chi predilige un drop medio e gli piace sentire la scarpa ben attaccata al piede, con un controllo continuo. Come sempre poi sono per chi sente il feeling nella calzata, perché ricordate ad ogni piede la sua scarpa.

SCARPA SPIN

Le Misure

Uuomo
Taglie: 36-48 (comprese mezze taglie)
Peso: 265 g (mezzo paio tg. 42)


Donna
Taglie: 36-42 (comprese mezze taglie)
Peso: 245 g (mezzo paio tg. 38)

Simone
Runner 451