
Sono arrivate le Ghost 9. La riconoscibilità Brooks si vede subito nella linea. Scarpe destinate a chi ha appoggio neutro, andature da lente a buone (per allenamenti anche per chi scende sotto i 4').
LEGGI LA NUOVISSIMA RECENSIONE DELLE GHOST 10!
Struttura delle Brooks Ghost 9
Scarpe running con drop di 12 mm (altezza 24 - 12), la tomaia, senza cuciture, in maglia traforata. Il materiale dell'intersuola è realizzata nell' esclusivo BioMogo DNA di Brooks, il battistrada con la tecnologia Omega Flex Groovers. Il peso poco meno di 300 grammi.
La Prova delle Brooks Ghost 9
La calzata risulta morbida, con la scarpa che avvolge bene la parta posteriore e mediale e lascia un buon senso di libertà, ma senza rinunciare al controllo, nell'avampiede. Il drop permette una rullata tradizionale, tallone/punta, il disegno del battistrada lo rende fluido, grazie alla guida del profondo solco longitudinale e ai tre intagli presenti nell'avampiede.
La confidenza è immediata, l'ammortizzazione è ben presente, la reattività è buona quando si decide di cambiare passo. Rispetto ai modelli precedenti credo che sia proprio la maggiore capacità di spinta, senza rinunciare alla protezione, la bella novità.
![]() |
LE TUE VACANZE SPORTIVE - VIENI A CORRERE CON ME ALLE RUNNER 451 EXPERIENCE |
Opinione Brooks Ghost 9
Scarpa per chi ha appoggio neutro, anche per chi non è leggerissimo (direi fino agli 80Kg se con una biomeccanica efficiente) data l'elevata ammortizzazione di cui la Ghost è dotata. Anche da gara per chi ha ritmi fino a 4'30", da allenamento per chi va più veloce. Il nono modello sembra davvero ben riuscito, una scarpa che può incontrare le esigenze di molti.
Come sempre ad ognuno la sua scarpa!
R451