buzzoole code buzzoole code

STARE BENE CON LA CORSA. MANGIA COME CORRI !

dimagrire con la corsa


Chi corre per dimagrire

Diciamocelo diversi Runner hanno iniziato a correre per dimagrire e spesso hanno ottenuto due risultati: aver perso molti kg e aver conosciuto una passione che non hanno più abbandonato. Quanti di voi? 

dimagrire con la corsa


Detto questo spesso si incontrano  "nuovi runner", che in realtà sono ancora jogger , iniziare a correre a maggio per provare all'ultimo minuto a preparare la prova costume. Spesso poi sono coperti come a febbraio, credendo che sudando perderanno peso più velocemente, non sapendo invece che

  • uno non funzionerà, 
  • due una sudorazione eccessiva può solo far male o quantomeno provocare un raffreddore fuoristagione. 

...Senza parlare degli infortuni...



...che rischiano perchè si improvvisano correndo con  scarpe da ginnastica qualunque, spesso esagerano nei km,ecc..

Infine , se non seguiti da esperti, coniugano in modo sbagliato alimentazione e corsa. Anche qui due categorie di errore:

1- Corro e faccio la fame non integrando abbastanza: perdo peso, ma oltre a massa grassa perdo massa magra e muscolo con conseguenze negative di salute, rischio infortuni, conseguenze negative estetiche (dimagrisco ma divento"molle") e infine, nel caso tornassi a fare meno sport e a rimangiare di più, recupero con gli interessi i kg persi.

2- Mangio tanto perchè corro, quindi posso permettermelo, integrando di più di ciò che ho perso.Tanto lavoro inutile.

dimagrire con la corsa


A volte poi c'è chi molla perchè dopo 2 settimane  dall'inizio dell'attività sportiva perchè nota  un aumento di peso: non mollate, l'aumento è dato da un aumento di massa muscolare, a parità di volume i muscoli pesano di più del grasso.

Quindi se volete raggiungere l'obiettivo del dimagrimento rivolgetevi ad uno specialista di nutrizione e se siete evidentemente obesi consultate  un medico e rivolgetevi a chi può seguirvi anche per la corsa, dandovi i giusti consigli.


Simone
Runner 451