buzzoole code buzzoole code

CHI SONO - CONTATTI


<<O meglio o niente>> è la traduzione del titolo di un libro di Jim Collins <<Good to Great>> che racconta bene come mi piace affrontare le cose. Quando mi appassiono non riesco a farlo in modo misurato, ma devo saperne sempre di più, studiare, entrarci dentro, un po' come Neo nella scena finale di Matrix.

Non è per forza un bene, perchè a volte sarebbe meglio prendere le cose così come sono, ma, almeno fino ad oggi, non ci sono mai riuscito.

Così è nato il blog, nell'agosto del 2014, dopo 12 anni di corsa e di studi sugli allenamenti, sulla fiosologia applicata allo sport e sulla preparazione atletica. Ho pensato che mi sarebbe piaciuto raccontare di corsa, in modo semplice, con l'occhio di un amatore, di chi ha sempre dovuto coniugare la corsa con il lavoro e tutti i mille impegni. 

Con un linguaggio semplice, perchè poi l'importante resta correre e non conoscere come funziona il "Ciclo di Krebs" e quindi sottolineare agli amici Runner cosa fare, cosa non fare, esprimendo il tutto come un punto di vista e non in modo ortodosso e fanatico, perchè il miglioramento passa dal  confronto, dal cambiamento e dagli errori.

Il blog è dedicato a tutti quelli che fanno della corsa una loro passione, ma anche a chi ha pensato che potrebbe diventarlo e soprattutto anche a chi ha mollato per i troppi infortuni: a volte è sfortuna, spesso sono errori che si è commesso.

Nel 2017 ho pubblicato un libro, il Manuale D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa, con lo stesso intento, dare il punto di vista non di un campione, ma di chi ha costruito il suo percorso di runner non potendo "mangiare corsa" dalla mattina alla sera. Un libro scritto in modo semplice che trasmettesse la passione della corsa e fosse divertente perchè correre è divertente e le pagine che parlano di corsa non possono essere da meno.
Un libro per chi ama la corsa e per chi vuole imparare a farlo, per essere un runner consapevole e felice.
Il Blog 
Ogni settimana tanti articoli sugli allenamenti, recensioni su scarpe e prodotti tecnici, alimentazione, salute, curiosità, la programmazione degli eventi di Runner451, tra cui gli stage di corsa, la Runner 451 Experience e gli allenamenti personalizzati, un servizio dedicato al singolo runner, con allenamenti costruiti su misura.
Perchè Runner451? Perchè è una dedica a Fahrenheit 451, un romanzo dove i libri sono perseguitati e vengono difesi in nome della democrazia. Fahrenheit 451 sono i gradi a cui brucia la carta, 230° gradi Celsius. La carta quindi, anche se evidentemente è il contrario, appare fragile  e difende la memoria grazie alle parole che ci scriviamo sopra. Allo stesso modo il runner è capace di imprese straordinarie, che resteranno per sempre nella sua memoria.

Biografia
Simone Cellini, nato in Sardegna e cresciuto in Romagna, dove vive, owner e founder di Runner451, laureato e con un Master Executive MBA, ex manager di aziende di servizi, preparatore atletico e allenatore di podismo, oggi lavora nel running come consulente per persone e aziende, allenando runner amatori, scrivendo articoli su riviste e siti, organizzando stage di corsa, eventi di team building per aziende e facendo consulenza sul social marketing. 
Da 15 anni studia tecniche di allenamento e fisiologia che applica allo sport e alla preparazione atletica.
Nel 2017 ha pubblicato MANUALE D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa, SBC Edizioni.
Simone è "Deviato Ottusamente, ma anche un po' Acutamente,  per la Corsa"


CONTATTI

Mettiti in contatto con me compilando il modulo o scrivendo alle mail indicate di seguito. Inserisci nome, Email e come posso aiutarti

Nome*
Email*
Messaggio*


Se sei interessato agli allenamenti personalizzati o alla Runner451 Experience scrivi a info@runner451.it

Se sei un'azienda che vuole collaborare, hai un attività e vuoi organizzare un evento o la presentazione del libro, un hotel e vuoi organizzare una Runner451 Experience scrivi a
run451.sport@gmail.com


SCARICA QUI IL MEDIA KIT DI RUNNER 451


RESTA AGGIORNATO


Subscribe to our mailing list

* Dati obbligatori