buzzoole code buzzoole code

MARATONA DI RAVENNA CI SIAMO


Oggi 6 novembre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della "Global Ports Maratona di Ravenna Città d' Arte". L'evento, a cui erano presenti il Sindaco Michele De Pascale, l'assessore allo sport Fagnani e al turismo Costantini, oltre che il Presidente della Maratona Stefano Righini, con tutto il suo fantastico staff, è l'ultimo atto prima di venerdì, giorno in cui inizierà la tre giorni di running nella città ravennate, che anche quest'anno conferma il trend di crescita, superando i numeri dell'anno scorso, con 4.500 iscritti confermati ad oggi, divisi sulle tre competizioni di 42, 21 e 10,5 km, provenienti da 42 paesi stranieri diversi.


La Maratona di Ravenna ha un percorso unico, potete leggere in questo articolo la presentazione (clicca qui), che è già un ottimo motivo per cui decidere di partecipare. In parte si passerà dalle stesse strade che hanno conosciuto i partecipanti della Runner 451 Experience di fine settembre, con corsa nella storia (clicca qui) Ci sono però tanti altri motivi per partecipare. Dalla possibilità di correre la Conad family run il sabato mattina con tutta la famiglia, compreso chi di solito non corre, alla prima volta in cui correre con il proprio compagno a 4 zampe, con la Dogs & Run sempre sabato mattina, alla bellissima medaglia di partecipazione. Senza dimenticare l'opportunità di accedere gratuitamente a diverse attrazioni artistiche.



Innumerevoli sono le iniziative di solidarietà. Il trofeo AVIS che andrà al primo e alla prima classificata, tra i donatori AVIS, che correranno la mezza maratona, ai due progetti charity con l'Istituto Oncologico Romagnolo, per sostenere il progetto Margherita, finalizzato a migliorare la vita delle pazienti oncologiche in terapia e con AIL, per sostenere l'assistenza domiciliare medica e psicologica dei pazienti neoplastici in fase avanzata.

Sarà anche presente Leonardo Cenci, reduce dalla maratona di New York appena conclusa. Leonardo ha corso due volte la maratona della grande mela, con un tumore al polmone. Il Nostro runner sta lottando contro la malattia come un vero runner, unendo sport e medicina e sarà presente a Ravenna, in Piazza Kennedy, come testimonial contro il cancro, all'interno di uno stand a forma di sigaretta, in cui ci sarà una sala multimediale che mostrerà i danni del fumo.


Novità dell'ultima ora il traguardo Global Ports, posto dopo 4,2 km dalla partenza, a cui potranno ambire i partecipanti di tutte e 3 le competitive: il primo uomo e la prima donna al traguardo e che concluderanno poi la loro gara, vinceranno una crociera. 



Runner 451 ?

Io sarò presente sabato 11 novembre alle 15:00 All'Expò Village, quest'anno ancora più grande, 50 stand, posto nei giardini di Ravenna, dietro il MAR, per parlare di corsa e del "MANUALE D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa" e poi domenica ci vedremo lungo il percorso. Preparate il sorriso per la foto e dire cheese in 42 lingue diverse!
Se vuoi leggere i consigli per correre al meglio la Maratona leggi questo articolo cliccando qui


Buona Maratona a tutti!
Simone

Runner 451