buzzoole code buzzoole code

RUNNER 451 EXPERIENCE 3 GIORNI IMMERSI NELLA CORSA

Runner 451 Experience Ravenna



L'ho sognata, pensata, organizzata, sudata e alla fine la prima edizione della Runner 451 Experience si è compiuta. Tre giorni abbracciati dalla corsa, con runner provienienti da diverse parti di Italia: Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Trentino, Toscana, 18 runner, un totale di 30 partecipanti con gli accompagnatori.


Lo spirito
La prima edizione della Runner 451 Experience è stata pensata mettendo al primo posto il divertimento, la voglia di correre e stare insieme. Un Week end dove ci fosse anche il tempo per chi corre di passare delle ore con gli accompagnatori e di rilassarsi. Correre sì, parlare di corsa anche, con il totale piacere di godersi il tempo libero. 
Ogni giorno un allenamento e un incontro tecnico, nel mezzo spiaggia, attrazioni della costa romagnola e l'ospitalità delle strutture del Fantini Club.
I runner hanno interpretato al meglio lo spirito della manifestazione, hanno corso tutti dal primo all'ultimo metro, partecipato attivamente agli incontri e fatto squadra

Lo stage

Venerdì pomeriggio abbiamo corso in pista, grazie all'Atletica Cervia. Abbiamo fatto un po' di running school: come si effettua il riscaldamento, esercizi di tecnica di corsa, come il tacco punta, vari stili di corsa, gli allunghi, lo stretching (a fine allenamento) e abbiamo chiuso con un lavoro qualitativo, un interval training, che ognuno ha interpretato, per quanto riguada le andature, a sensazione.
Abbiamo effettuato anche l'analisi dell'appoggio dinamico con una ripresa in moviola.


Prima di cena, consegnato il Kit delle Magliette Runner 451, le borracce che gentilmente Camelbak ha donato, la guida di Runner451 e la spiegazione del mese gratis degli allenamenti personalizzati. Abbiamo visto insieme le riprese dell'appoggio per poi parlare di scarpe running

Sabato abbiamo corso nella storia a Ravenna, incontrando nel percorso più di 20 attrazioni, tra cui 6 degli 8 patrimoni dell'umanità. Il pomeriggio abbiamo parlato di allenamenti, di velocità di riferimento, di come si calcola la soglia e la frequenza cardiaca, di come si scelgono le andature.



La domenica abbiamo corso lungo il mare di Cervia per arrivare fino alla Pineta millenaria di Milano Marittima, quasi 12 km in cui i nostri runner hanno dato tutto. 


Un'esperienza che ha dato entusiasmo ai partecipanti come potete sentire dalle loro parole.



Pieno di soddisfazione torno a casa, perchè ho conosciuto nuovi amanti della corsa e soprattutto perchè la loro soddisfazioni è la mia.

Se volete vedere tutte le immagini cliccate qui 

Di seguito alcune recensioni lasciate dai partecipanti su Facebook



Simone