buzzoole code buzzoole code

GLOBAL PORTS MARATONA DI RAVENNA RUNNER 451 PRESENTE

MARATONA DI RAVENNA


La Maratona di Ravenna, città d'arte, cita il nome della bellissima 42 km della ex Capitale dell'impero romano d'occidente, nonchè culla della cultura bizantina, è ormai alle porte, mancano solo 3 settimane.

Il gruppo della Runner 451 Experience
Cultura sì, perchè correre la Maratona di Ravenna significa, sport, divertimento e anche cultura. Anzi, ancora meglio, sport è cultura e nel weekend del 12 novembre questo lo potremo toccare con mano. D'altronde lo sa bene chi ha partecipato alla Runner 451 Experience, lo stage di corsa che c'è stato dal 29 settembre al 1 ottobre, tra Cervia e Ravenna e che l'anno prossimo ripeteremo in diverse date. Nel sabato dello stage di corsa abbiamo goduto delle bellezze di Ravenna con la "Corsa nella storia", toccando più di 20 attrazioni , tra cui 6 degli 8 monumenti patrimoni dell'Unesco.
La Tomba di Dante
Cultura perchè è l'occasione di trascorrere un weekend in cui scoprire il complesso bizantino di San Vitale, il Mausoleo di Teodorico, S.Apollinare in Classe, Le spoglie del Sommo Poeta e tanto altro tra cui, compresi nell'iscrizione alla maratona il Mar, la  Domus dei tappeti di pietra, il TAMO, la Cripta Rasponi  e i Giardini Pensili.
Senza dimenticare una bella passeggiata tra mare e pinete e il cibo, Cappelletti e piadina o un buon pranzo di pesce sono qui che vi aspettano.
Piazza San Francesco
La Maratona di Ravenna, la nona per numeri di partecipanti in Italia e con il numero di iscritti in crescita, ha un percorso suggestivo che si snoda nella città, per poi uscire in veloci rettilinei verso il mare e infine concludersi ancora dentro le mura. Una delle novità di quest'anno è che anche le altre manifestazioni, la mezza maratona e la ALMAVERDE BIO GOOD MORNING RAVENNA  di 10,5 km avranno lo stesso traguardo della Maratona, per festeggiare tutti insieme l'obiettivo raggiunto.

La medaglia Edizione 2017
Per chi corre  c'è la bellissima maglietta, della JOMA, di un colore blu intenso, che ho avuto la fortuna di provare proprio in un allenamento in città in questi giorni. Devo dire che, nonostante le nebbie che stanno abbracciando il nord Italia, con la relativa umidità, la maglietta mi ha lasciato asciutto per tutta l'allenamento. Non solo la maglietta e il pacco gara, ma anche l'esclusiva medaglia di Anna Fietta per chi prenderà parte alla manifestazione.

Tante novità e l'incontro di Runner 451 con chi ama correre

Lungo il percorso ci saranno 11 band ad allietare la corsa, tutte le gare, come vi ho anticipato, avranno lo stesso arrivo, con la mezza che condividerà 18 km con la maratona. Il sabato mattina per chi vuole divertirsi con la corsa ci sarà la Conad family Run, e la Dog&Run,un’esperienza di canicross guidata da esperti che saranno a disposizione per illustrarvi come praticare al meglio questa disciplina. 
Ciliegina sulla torta il nuovissimo Expò Marathon Village, una vera e propria “cittadella dello sport”, che verrà allestita il 10 11 e 12 novembre, immersa nel verde dei Giardini pubblici dietro alla Loggetta Lombardesca sede del MAR, il Museo d’Arte di Ravenna. La “due giorni” avrà il suo core nella moderna tensostruttura che diventerà il punto di riferimento per tutti i maratoneti, per le aziende e per il pubblico degli appassionati. Un appuntamento espositivo e un centro di accoglienza per gli atleti. Inoltre L’Expò Marathon Village sarà il punto di distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara, trasformandosi in un vero e proprio luogo di ritrovo dove respirare l’amore per lo sport.


Sabato 11 novembre alle ore 15:00 vi aspetto al Expò Marathon Village per parlare di corsa


All’interno di oltre 1000 mq di tensostruttura, 40 espositori tecnici, un mix di sapori con la possibilità di degustare le eccellenze tipiche della Romagna come la piadina romagnola Randi, dalla possibilità di effettuare un’analisi baropodometrica della corsa su tapis-roulant con l’Ortopedia Spadoni, e non ultima, la possibilità di effettuare le ultime iscrizioni per i runner ritardatari.
Il sabato 11 alle 15:00 sarò presente nell'Expò dove parlerò del mio libro MANUALE D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa, ma soprattutto dove potremo parlare di running, della corsa del giorno dopo, della tattica di gara e di tutte le curiosità per la corsa, vi aspetto!

Per chi vuole altre informazioni consiglio di continuare a seguire Runner 451 nella marcia di avvicinamento e di andare sul sito della Maratona cliccando qui

Simone
Runner 451