buzzoole code buzzoole code

GROSSGLOCKNER ULTRA TRAIL

credits www.ultratrail.at

Il Grossglockner, il monte più alto dell'Austria, è ben conosciuto dai motociclisti, perchè è una di quelle tappe immancabili e io personalmente l'ho "immancato" volte negli ultimi anni, prendendo la neve a giugno.
Ora vedere un Ultra Trail in quei bellissimi posti è davvero una forte tentazione. una gara di ultra trail da 110 km e 6.500 m di dislivello tra le più impegnative delle Alpi orientali, ma anche tra quelle che possono vantare il paesaggio più bello.
Per accontentare sia i professionisti del trail running che gli amatori, oltre al percorso da 110 chilometri ce ne sono anche due più brevi: il Glockner Trail da 50 chilometri e 2.000 m di dislivello e il Weissee Gletscherwelt Trail da 30 chilometri e 1.000 m di dislivello, che consentono di avvicinarsi gradualmente all’avventura GGUT e si svolgono a ridosso del percorso principale. Si può anche partecipare alla GGUT in staffette da due, con cambio a Kals am Grossglockner.
Si attendono al via 1.200 atleti, provenienti da più di 40 paesi, che riceveranno un pacco gara offerto da DYNAFIT. Lo start per il percorso GGUT è previsto per venerdì 21 luglio alle ore 23.00, mentre sabato si darà il via ai due percorsi minori. Qui il link https://www.ultratrail.at/english/



Come vi dicevo Dynafit è sponsor tecnico e propone alcuni capi per affrontarlo al meglio. Tra la vasta scelta vi segnalo 2 prodotti che personalmentem mi piacciono molto utili per competizioni del genere


Giacca Dynafit Ultralight 3L
Il fulcro del leggerissimo set up DYNAFIT per l’Ultra Running è la giacca Ultralight 3L, che pesa solo 130 grammi, uno dei modelli più leggeri sul mercato. Realizzata con materiale antivento e idrorepellente, la giacca offre una colonna d'acqua di 20.000 mm. A differenza di molte semplici giacche di protezione, il laminato Dynashell triplo strato con cui è realizzata aggiunge un importante vantaggio: una traspirabilità di 30.000 g/m2, caratteristica che ne fa un modello da ultra run di alta qualità. La zip a tre quarti, che si apre sia dall'alto che dal basso, permette di indossare la giacca rapidamente; l’eliminazione dell’ultimo pezzo di zip ha evitato di appesantire il capo con grammi superflui. Alla tasca interna sul petto con zip si accede dall'interno della giacca, per riporre il cellulare in tutta sicurezza. La Ultralight 3L è stata arricchita con altri dettagli funzionali, come cuciture incollate, strisce riflettenti e bordi elastici a fondo giacca, sui polsini e introno al cappuccio. In breve un capo tecnico che entusiasma e migliora sensibilmente la prestazione su lunghe distanze.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 240,00
Calzino Dynafit Ultra Cushion
Calzino da corsa Dynafit perfetto per percorsi su lunghe distanze a maglia stretta, con imbottitura 3D nella zona che entra più a contatto con la suola della scarpa, sul tallone e intorno alle dita. Il design senza cuciture lo rende particolarmente confortevole, il tessuto Dryarn garantisce traspirazione e piedi sempre asciutti.
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 18,00