buzzoole code buzzoole code

GARMIN FORERUNNER 935 LA TECNOLOGIA CORRE VELOCE

garmin

A giugno è uscito il GARMIN FORUNNER 935 il nuovo Sportwatch Multisport di Garmin, evoluzione del Forerunner 920XT. Se volete il massimo delle prestazione, se la vostra vita non è colorata solo dalla corsa, ma anche da altri sport, se il triathlon è un vostro compagno di vita o avete intenzioni che lo diventi, ma anche se volete il massimo dal running, leggete bene queste righe.

Soli 49 grammi al polso, con cinturino in morbido silicone, in 2 colorazioni (giallo e nero), con la possibilità di inserire i cinturini prodotti per il Fenix5, Forerunner 935 ha il rilevamento della frequenza cardiaca al polso tramite tecnologia Garmin Elevate 2.0. Resta la possibilità di abbinare la fascia cardiaca, c'è anche da dire che la rilevazione al polso sta facendo passi da gigante.



Forerunner 935 prevede nuove funzioni che permettono di monitorare la propria forma fisica e di gestire al meglio un allenamento. Per esempio, la funzione TrainingStatus si basa sul carico di lavoro delle ultime attività e indica se l'allenamento è stato produttivo o se, diversamente, ha portato un sovraccarico, oppure il TrainingLoad che stima il consumo di ossigeno post-allenamento e fornisce il livello di carico della seduta. Infine, Training Effect 2.0 consente all'atleta di analizzare il proprio livello aerobico e anaerobico della sessione appena svolta su una scala grafica a colori, da 1 a 5. Per noi runner Forerunner 935 si associa al nuovo Running Dynamic Pod, piccolo sensore da allacciare nella zona lombare, tramite il quale è possibile gestire ed analizzare direttamente sull’orologio al polso le nuove dinamiche di corsa - tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale etc - senza dover indossare una fascia cardio.

La sua anima multisportiva si svela attraverso le nuove dinamiche avanzate per il ciclismo e il nuoto. Quando si è in bici, se associato al misuratore di potenza Garmin Vector, il nuovo Forerunner 935 registra, oltre i watt sviluppati durante la pedalata, anche la “Platform Center Offset” (PCO) ovvero la distribuzione della forza d’appoggio della scarpa sul mandrino del pedale. Ma non solo, perché con Forerunner 935 è possibile valutare la percentuale di carico delle due posizioni in bici (quando e quante volte il ciclista è in piedi sui pedali o in posizione seduta) e, attraverso PowerPhase la distribuzione della potenza nella pedalata. Naturalmente il nuovo GPS smart sportwatch Garmin è compatibile con Strava e la gestione dei segmenti. Quando si è in acqua Forerunner 935 registra dati di distanza, bracciate, ritmo, record personali e tutte le dinamiche di nuoto.



Forerunner 935 ha preinstallato numerosi profili di discipline sportive tra cui camminata, trail running, sci, canottaggio, golf. È possibile passare da un profilo all’altro utilizzando la funzione Multisport, prevista in modalità automatica o manuale attraverso la pressione di un tasto dedicato. Attraverso l’applicazione Garmin Connect sarà possibile creare e scaricare piani di allenamento direttamente sul dispositivo, su cui poi si potranno visualizzare in tempo reale l’andamento degli allenamenti, completo di obiettivi di intensità e durata degli intervalli. Al termine di ogni sessione, l’atleta avrà a disposizione un’analisi dettagliata della propria prestazione, per avere in modo chiaro e immediato quali sono stati i miglioramenti o, diversamente, quali sono i parametri su cui lavorare con maggiore impegno.
Da non dimenticare le innovative funzioni GroupTrack, che consente di rilevare e mostrare sul display l’esatta posizione georeferenziata di compagni di squadra in gara o allenamento tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile, e LiveTrack per far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione. 

Associato a smartphone compatibile, Forerunner 935 è in grado di scaricare tutte le informazioni rilevate durante un’attività sportiva sul portale Garmin Connect, tramite cui è possibile inoltre tenere traccia dei dati della propria condizione fisica, come peso, massa corporea etc. La funzione Smart Notification consente di visualizzare sul display SMS, notifiche push e chiamate in arrivo. 
Proseguendo nella tradizione Garmin, anche Forerunner 935 riceve segnali satellitari da GPS e da GLONASS, e prevede sensori ABC integrati (altimetro, barometro e bussola), utili per determinare con maggior precisione la propria posizione e direzione, dati sulla quota, prevedere cambiamenti climatici etc. Forerunner 935 ha una autonomia fino a 24 ore in modalità GPS, fino a 60 ore in modalità UltraTrac per risparmio della batteria e fino a due settimane in modalità orologio. 



Dotato di termometro valuta con precisione la temperatura, se slacciato dal polso. Gode di una nuovissima interfaccia utente con suggerimenti sull’utilizzo direttamente sullo schermo e vanta un comando musicale di ultima generazione con cui si potrà consultare il nome dell’artista, il brano ed altro. Lo stress TEST, tramite fascia cardio associata, aiuta l’atleta aprioristicamente il proprio stato di forma.

Forerunner 935 è compatibile con Garmin Connect IQ da cui poter scaricare nuovi quadranti orologio, widget e app, Face IT per creare nuove schermate divertenti e personalizzate, e la piattaforma Garmin Connect Mobile per la miglior diagnosi post- allenamento.

Il nuovo Forerunner 935, appartenente alla fascia TOP di gamma, è disponibile ad un prezzo al pubblico di 549,99 Euro per la versione con cinturino in silicone nero.
Prevista anche una versione tri-bundle che prevedere cinturino giallo, fascia cardio HRM-Tri e HRM-Swim, kit di sgancio rapido dal polso e cinturino supplementare nero, ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,99 Euro.


Runner451