buzzoole code buzzoole code

UNA GIORNATA CON MARCO OLMO E CMP




Sabato 6 maggio abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare ad una bellissima giornata organizzata da CMP, in occasione della presentazione della nuova linea CMP Fit&Taste, un insieme di prodotti alimentari a dimensione di atleta, della presentazione della seconda edizione del CMP TRAIL, che si terrà l'8 ottobre e del la presentazione del Team Tornado, legato da poco a CMP 

Nel bosco, quasi in cima al percorso
CMP ha messo a disposizione, per chi lo desiderava, le proprie scarpe da trail, per poterle testare lungo un percorso di 7 km, livello di difficoltà medio, abbastanza tecnico, circuito in cui l'8 ottobre si terrà la competizione CMP TRAIL YOUTH, la gara riservata ai ragazzi delle scuole medie superiori. La giornata è iniziata come meglio non sarebbe potuto. Ci siamo ritrovati presso la magnifica location di Villa Angarano, nei pressi di Bassano, per l'allenamento #runwithus.
Fabio Campagnolo A.D. F.lli Campagnolo
Un bellissimo percorso: dopo essere uscito dalla villa, ci si immerge nel bosco e si costeggia il torrente per un paio di km, quando poi si inizia a salire per quasi 250 metri nello spazio di 1,5km per poi tornare a scendere, con qualche dislivello positivo da affrontare e, in conclusione si ritorna alla villa. Trattandosi di un allenamento abbiamo corso in un gruppo compatto, accompagnati dalla piacevole compagnia del campione Marco Olmo e dai fortissimi ragazzi del Team Tornado. Il test è stato positivo e ci ha fatto venire la voglia di partecipare l'8 ottobre, quando si terrà, oltre al percorso Youth, al CMP TRAIL LONG, di 43 km D2000+ o al CMP TRAIL SHORT di 16km, D520+. L'organizzazione sta preparando una manifestazione che colorerà tutto il weekend dei partecipanti.



Un momento della corsa
Correre con un mito come Marco Olmo, che nonostante tutte le sfide che ha incontrato nella sua vita, affronta l'allenamento  con entusiasmo, con il sorriso, con la disponibilità è un qualcosa che ti colpisce, che ti fa ricordare perchè la corsa è uno sport così bello. Senza dimenticare la disponibilità del Team Tornado, di CMP e del suo amministratore delegato, Fabio Campagnolo, che ha corso con noi! 
Le sensazioni del percorso sono state positive, nonostante avesse tratti molto scivolosi dati dalla pioggia dei giorni precedenti. Senza dubbio per i ragazzi è un ottimo percorso allenante, sia per la costruzione muscolare, grazie alle salite impegnative, sia per imparare le tecniche di discesa, ripide e caratterizzate sia da terreno che da sassi di media grandezza. Insomma un percorso dove la fase pliometrica è fondamentale, controllata, ma non troppo. 

Giunti all'arrivo un ottimo ristoro con formaggi del luogo, panini e banane ci ha rimessi al mondo, evviva la finestra anabolica!

Nella seconda fase della mattinata ci siamo trasferiti nella bellissima sede della F.lli Campagnolo dove si respira la continuità di un'azienda famigliare di successo, ma anche la ricerca di un'innovazione continua. Uno stile contemporaneo, con quel richiamo della tradizione che ti fa stare bene, ti fa respirare dinamismo e positività.
Nella giornata Fabio Campagnolo ci ha presentato la nuova linea Fit&Taste: una pasta biologica composta di una miscela di farina di farro, lenticchie e quinoa, quindi proteica e digeribile, una linea di EVO da ulivi pugliesi e di sughi, che poi abbiamo testato a pranzo.
Io la pasta la sto provando in questi giorni, preferisco cucinarla un minuto in meno di quello che è indicato sulla confezione, la trovo molto buona, super digeribile, ottima!

A seguire Marco Olmo ci ha raccontato della sua alimentazione, che richiama quella dei montanari: "se i montanari mangiando così riescono a lavorare così tanto, camminare così tanto perchè non dovrebbe essere un'alimentazione ottima per un atleta"(cit.). Senza dimenticare che Marco Olmo  da più di 30 anni è vegetariano. Resti sempre spiazzato dalla semplicità di Marco, dal modo con cui racconta le cose, dalle più straordinarie, ai gesti di vita quotidiana.


Dopo Marco è arrivato il momento della presetanzione cdel nuovissimo Team Tornado, composto da ragazzi non professionisti che corrono davvero forte, spesso li possiamo trovare sul gradino più alto, sia nei Trail che nelle corse su Strada. 
Qui di seguito la foto di gruppo




Come poteva concludersi una bella giornata così? Se non con ottimo cibo!


E ora? Ora vi aspettiamo l'8 ottobre per il CMP TRAIL BASSANO http://www.cmptrail.it/

*Ringraziamo l'ufficio marketing CMP per le foto fornite, a cui appartengono tutti i diritti.