buzzoole code buzzoole code

IL LIBRO DI RUNNER451 IL MANUALE D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa


Dopo mesi e mesi di lavoro finalmente è arrivato il Manuale D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa. Prima di tutto mi preme ringraziare S.B.C. Edizioni, che ha creduto nel progetto, in un'epoca in cui gli autori esordienti spesso sono costretti a finanziare la pubblicazione, io non l'ho dovuto fare. Poi vorrei ringraziare chi segue Runner451, che mi ha dato l'entusiasmo per scrivere queste 180 pagine, che spero saranno utili per chi vuole iniziare a correre o corre già e che soprattutto alimentino l'interminabile passione della corsa di chi con il caldo, con il freddo, con l'umidità o con la nebbia, con la neve, con i problemi del lavoro, con gli impegni famigliari, non molla mai, si mette le scarpette e macina km per strada. Spero serviranno a chi invece ha mollato, ed è triste per questo. Ci sta, non è facile avere sempre la carica alta, la passione accesa e magari queste pagine possono aiutare a riaccendere la fiamma. Grazie a chi vorrà dedicare il suo tempo alla lettura del MANUALE Deviato Ottusamente per la Corsa, ma anche a chi lo leggerà e lo criticherà ,perchè senza critiche costruttive non si cresce. Infine grazie a chi non lo comprerà, ma continuerà a correre con o senza di noi.



Per ora potete trovare il libro nel sito dell'editore (CLICCA QUI), fra qualche settimana anche in libreria e nei siti on line (IBS, AMAZON,ecc...).
Nel sito www.manualedoc.it e anche qui troverete gli aggiornamenti e le iniziative collegate, nonchè sarà il luogo dedicato dove aprire un discorso con i lettori e rispondere alle domande che eventualmente sorgeranno nella lettura del libro.
Vi lascio con la scheda del libro qui di seguito

MANUALE D.O.C.
Deviato Ottusamente per la Corsa

Un manuale che non limita la passione per la corsa, ma la valorizza, la fa emergere in superficie e  offre gli strumenti per essere un runner consapevole e felice.
Manuale D.O.C. – Deviato Ottusamente per la Corsa, di Simone Cellini, un manager prestato al running, (SBC edizioni. P. 190 – Euro 15) è frutto dell’esperienza di chi da anni non si dedica solo a correre, ma ha fatto di questa sua passione un vero e proprio interesse e studio, che applica alla preparazione atletica di diversi sportivi.
L’esperienza personale e l’amore per lo sport vengono trasmessi al lettore insieme a tanti consigli pratici validi sia per chi intende avvicinarsi alla corsa, sia per chi ne è già un amatore. Cellini illustra nel dettaglio come scegliere il materiale tecnico, dà alcuni consigli sull’alimentazione e su come affrontare i momenti difficili, descrive tutte le tipologie di allenamento e racconta come preparare al meglio la gara, curandone tutti i dettagli, sempre con lo scopo, però, di lasciare a ogni runner la piena libertà di scelta. Un manuale per amatori scritto da un amatore.
Diviso in quattro parti: Storie di Runner, Il principiante, L’amatore e Il dizionario della corsa, Manuale D.O.C. contiene tutto ciò che occorre per approcciare o perfezionare l’attività della corsa.  Un prontuario pratico e completo in cui trovare risposta ai molti quesiti di ogni runner.

Il tutto scritto in maniera coinvolgente e divertente perché, dice l’autore, “correre è divertente e le pagine che parlano della corsa non possono essere da meno”. 

ACQUISTA LA TUA COPIA DE IL MANUALE D.O.C. Deviato Ottusamente per la Corsa