buzzoole code buzzoole code

LA MEZZA DI GENOVA

Foto di Elisa Cavallero

Genova è una città particolare e quando dico particolare intendo unica. Una città stretta tra le montagne e il mare che pare essere nata sputando a fatica tra le rocce, facendosi spazio, per poi riposarsi guardando quel panorama meraviglioso. Perchè a Genova sei costretto a guardare il mare ed è uno degli obblighi più belli che ti possa capitare. 
A Genova storia, panorama e poesia
Quando cammini per le sue strade senti la storia, accompagnata da quella dolce malinconia dei carruggi, che tanti poeti della musica ligure ci hanno trasmesso con le loro canzoni. Una malinconia sottile, che non affossa, ma spinge in avanti. Un sentimento che i runner conoscono bene, soprattutto durante una gara. Quando ad un certo punto ti trovi solo, perchè quelli davanti vanno un pelo più forte e quelli dietro poco più piano. Quella fatica che ti dice di arrenderti e poi un segno, un raggio di sole in più, un panorama dopo una curva o semplicmente le tue gambe che ti dicono, "se vuoi fermati tu" e loro tornano a girare, come un pendolo che non conosce forza di gravità. Ecco credo che tutte queste sensazioni le potremmo trovare correndo la Mezza di Genova, un percorso disegnato per queste emozioni, con partenza e arrivo da uno dei cuori della città, il Porto Antico. 
Traffico chiuso e un percorso mozzafiato
Un percorso che ci darà la possibilità di correre liberi, visto che la domenica della gara le auto saranno ferme o dovranno trovare altre vie, con una parte della gara che si snoderà sulla sopraelevata e la sua vista mozzafiato.
Diecimila runner pronti a colorare per 3 giorni la città
Saremo circa diecimila, da tutta Italia e da tanti paesi del mondo, perchè una città che ha dato i natali a personaggi che hanno solcato i 7 mari non poteva tradire la sua natura cosmopolita. La data per il 2017 è il 9 aprile e credo sia una scelta molto azzecata: al di là della speranza maggiore che in aprile il tempo sia clemente, è ottimo per arrivarci nella forma migliore, avendo ben 3 mesi dall'inizio dell'anno per prepararsi.
Una gara per tutti
Una gara per tutti, dove poter andare con amici e famiglia, ideale anche per chi si sta avvicinando da poco al running, potendo scegliere tra tre distanza: mezza maratona, corrigenova (11km) e family run (3.5km). Senza considerare il Villaggio con eventi per 3 giorni!

Finita la corsa, ci si puo divertire andando all'Acquario, al Museo del Mare, o se il tempo lo permette, facendo una passeggiata nel Porto Antico. Senza dubbio focaccia e perchè un bel primo con pesto fresco. Se vuoi maggior informazioni su cosa fare\visitare e su un'opportunità di ospitalità a Genova clicca qui
Ragazzi, buone corse

Runner451


Per info
www.lamezzadigenova.it
E-Mail
info@lamezzadigenova.it

SOCIAL
Facebook: La Mezza di Genova
Instagram: @lamezzadigenova


Runner451 lavora per migliorare il movimento del running in Italia e per la promozione delle gare del Belpaese. Se vuoi segnalare la tua gara su Runner451 scrivici info@runner451.it