buzzoole code buzzoole code

LE GRANDI GARE: MARATONA DI REGGIO EMILIA 14/12/2014 , UNA MARATONA ECOCERTIFICATA



Una maratona a metà dicembre? Farsi un bel regalo di Natale? Perchè no! Il vero runner non si fa certo spaventare dal rischio freddo, anzi guardando gli ultimi anni potrebbe essere il clima ideale. Reggio Emilia, il 14 dicembre. Potrebbe essere una buona data per chi fa la pausa corsa ad Agosto e a settembre vuole preparare un obiettivo senza fretta.
Reggo Emilia, alla 19 edizione, conferma la sua vocazione ecologica. La progettazione della gara è stata fatta in linea con i parametri del disciplinare per la certificazione Eventi Sostenibili ICEA. Questo significa avere un raccolta differenziata per lo smaltimento di tutti i prodotti, tutta la carta utilizzata sarà riciclata, saranno utilizzati prodotti e servizi a KM 0 oltre che automezzi ibridi e\o elettrici. In più sulla pagina facebook c'è la possibilità di organizzare un car pooling e trovare altri runner con cui condividere l'auto per andare a Reggio il giorno della maratona

Percorso
Il percorso sarà leggermente ondulato con una prima fase in leggera salita e una seconda parte in leggera discesa. Non sarà il percorso veloce di Berlino, ma con una condotta di gara ben oculata e una preparazione che tenga conto anche della parte muscolare, si potrebbe ottenere un ottimo tempo. Il percorso toccherà il centro storico della città emiliana per poi accompagnarvi verso la splendida campagna reggiana, con gli appennini, probabilmente bianchi, sullo sfondo
Ci saranno tutti gli spugnaggi e ristori classici, oltre che 2 particolari con prodotti per celiaci al 20° e 30° km.
Ci sarà la possibilità, in forma non competitiva, di affrontare il percorso con la tecnica di Nordic Walking.

Promozioni
Oltre alle convenzioni con ristoranti e hotel di cui potete trovare informazioni direttamente sul sito della gara, segnaliamo l'opzione "ti veniamo a prendere" Ci saranno pulmann che ad una spesa minima passeranno a prendervi dalle seguenti città il giorno della Maratona, portandovi alla gara e riportandovi a casa: Milano, Piacenza Padova, Ferrara, Verona, Mantova, Bologna, Imola, Rimini.
Inoltre per i gruppi sopra i 20 iscritti e residenti a più di 100 km di distanza ci saranno contributi spese.

E' una delle ultime possibilità del 2014 per affrontare i 42 km. Se ad oggi avere un'autonomia superiore ai 30 km potete provarci, le iscrizioni sono ancora aperte.
R451