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TIPS 01/10/2014: BATTO IL MIO RECORD 2PARTE

Come promesso continuiamo il discorso sui primati. Ieri abbiamo parlato del primato del tempo su una certa distanza. Oggi fare il record di distanza personale, ovvero partecipare ad una competizione con una distanza mai affrontata e superata prima.
Solitamente la progressione del runner è
10K
21K mezzam
42K maratona
Corse a tappe su distanze varie
50K/60K Ultramaratona
100K

Non è obbligatorio affrontarle tutte e nemmeno in quest'ordine.
Per ogni distanza è necessaria una certa preparazione e preferibile che siano presenti alcuni parametri. 
Di seguito una tabella consigliata da R451 dove sono inseriti i parametri minimi per essere FINISHER. Per finisher si intende finire bene la gara, rispetto ai tempi prefissati senza conseguenze sanitarie successive. 
La tabella ,come sempre, è da adattare alle proprie condizioni. La distanza minima settimanale e del lungo è probabile che sia una distanza che dovete ancora raggiungere. Il consiglio è di aumentare al massimo del 10% progressivamente la distanza totale settimanale e del 10 massimo del 15% l'allenamento di lungo. Quando raggiungere quei parametri "fateli vostri", digeriteli in almeno 6/8 settimane, inserendo progressivamente lavori di qualità (intervallati, corti veloci,medi).
Come sempre aspettiamo i vostri commenti