buzzoole code buzzoole code

MARATONA DI VENEZIA LIVE

Quest'anno il direttore della fotografia l'ha studiata proprio bene. Il sole d'autunno ad Est che sale tra i palazzi, cielo azzurro e nitido, aria fredda, ma un freddo frizzante che accarezza i muscoli e che aspetta i runner partiti da Stra. C'è chi storce il naso quando le maratone cittadine sono in realtà percorso che partono da fuori. Sono gusti. La strada che porta alla Serenissima è alternata da paesi di provincia a scorci di campagna e natura dove si corre bene. Il pensiero di Piazza San Marco spinge i Runner.
ORE 09.26
Mentre circa 2000 runner si cimentano nella 10km i top runner sono partiti insolitamente piano da Stra, la lepre non ha cacciatori e, seppur il suo ritmo non sia altissimo, nei primi km sta staccando gli atleti accreditati alla vittoria. Le donne sono sopra i 4 al minuto. Avremo un finale avvincente maschile e femminile con una volata? Aspettiamo la mezzamaratona.
ORE 10.14
Passaggio alla mezza maschile, in  la lepre più Mamo. In 3 inseguono e sono ancora ad una distanza facilmente recuperabile. Passeggiata di fine ottobre
ORE 10.37
Mamo in fuga e spinge molto, quasi scomposto. I 3 inseguitori sembra non vogliano andarlo a prendere. Se dovessi però scommettere non credo che Mamo salirà sul gradino più alto del podio, sperando, per il coraggio che ci sta mettendo, di sbagliarmi. Vero che ha risparmiato molto i primi 20km, ma vero anche, ora che siamo al 30esimo, sembra stia facendo una grossa volata e gli ultimi 7km non saranno facili. Gli basterà 1 minuto circa di vantaggio?
ORE 11.10
L'Azione di Mamo non è più così efficace, ma ormai pochi km lo separano dalla vittoria. Complimenti a lui ha avuto ragione. Anche vero che non ha avuto avversari. L'italiano Gualdi sta rientrando alla grande e si gioca il 2°posto.
ORE 11.25
Mamo vincitore della Venice Marathon in 2.16.45 gli ultimi km , stanco, ha passeggiato quasi come in un lungo lento. Ha gestito le salite e discese delle passerelle. Ha avuto ragione lui e ha vinto.
ORE 11.27
Taglia al secondo posto Giovanni Gualdi che ha fatto un gran parziale negli ultimi km. 2.18.40 ha recuperato 1.35 negli ultimi 3 km.

Gara poco combattuta, le emozioni le ha date Mamo con l'azione a metà gara a cui nessuno ha risposto, Gualdi che con una grande azione ha scalato la classifica e ha portato a casa il 2°posto e gli 8000partecipanti che hanno popolato la bellissima Venezia
R451