buzzoole code buzzoole code

GRAZIE DEEJAY TEN


Continua l'overview delle grandi gare italiane di Runner 451. Non è una Maratona, ma è una delle gare più partecipate di Italia. Considerando la tappa milanese e fiorentina insieme è sicuramente la TOP in Italia. Quest'anno poi compie 10 anni e possiamo dire che è finalmente matura, tanti auguri!
Perchè è la gara TOP in Italia? 
I motivi sono diversi. Prima di tutto perchè è una festa, non è solo una manifestazione podistica. Perchè partecipare alla Deejay ten significa appartenere ad un gruppo: a Radio Deejay e soprattutto agli ascoltatori che corrono. Perchè è un modo di ringraziare Deejay e Linus, che ha il merito di aver iniziato molte persone alla corsa e ha contribuito alla crescita del movimento in Italia. Grazie Zio. Perchè è una delle gare con più promozione nei mezzi di comunicazione, proprio grazie a Deejay e perchè è anche diventata un business. Un business educato, che non ha prevaricato lo spirito della corsa e di festeggiare insieme. Perchè grazie al Triomedusa è stato coinvolto un pubblico diverso, sia come target, ma anche in parte geograficamente. Perchè la distanza dei 10 km(e i 5 per chi vuole esserci e magari non è nemmeno un runner) permette a molti di partecipare, molti di più che una Maratona.

Le iscrizioni milanesi sono già chiuse da una settimana, Firenze è stato un successo. Linus ha lanciato l'idea di farne una al Sud, grande idea! Sarebbe bello tenere le storiche e costruire un circuito italiano che possa variare le tappe ogni anno, di 5,6 competizioni. Sarebbe bello che la Deejay Ten diventi anche  una Deejay 42K, ma capisco che potrebbe scontrarsi con altri interessi. 
Se non siete iscritti quest'anno, non andate a correre, aiutate a fare andare le cose lisce. Oppure andate a tifare, a sostenere, dimostrate ai 4ruotisti che una competizione è una festa.La partenza e l'arrivo saranno da Piazza Castello, il percorso è veloce, ma se volete fare il tempo mettetevi davanti alla partenza, altrimenti i primi 2 km, con tutte quelle persone, saranno troppo lenti.
Anche quest'anno la sfida tra il Trio e Linus: Crociati contro tendini. 100 runner contro altri 100 e si calcoleranno la media dei tempi. Chiunque vince ci sarà uno altro Zozzoni Day Su Deejay, grazie anche per questo.
Chi parteciperà? Commentate come è andata, fateci sapere le vostre emozioni.
R451